
Roberta Morandi
Naturopata e Fitoterapeuta
Se dovessi descrivermi senza pensarci troppo, direi che sono un topo da biblioteca: curiosa, affascinata dal sapere, un po’ pigra (ma ci sto lavorando). Credo fortemente che la conoscenza renda liberi e per questo non smetto mai di imparare ed esplorare il mondo con occhi pieni di stupore.
Amo la Natura, le montagne e i laghi, ma anche il mio dolce focolare ha un posto speciale nel cuore. Le stagioni fredde mi piacciono soprattutto perché mi permettono di restare al caldo davanti al camino, mentre fuori il vento freddo sbuffa arrabbiato… e così posso tenere le luci natalizie accese a lungo.
Vivo nella caotica e affascinante Milano, dove il ritmo frenetico si intreccia con piccoli momenti di poesia quotidiana. Cerco di circondarmi sempre di bellezza e amore. Sono innamorata della vita, dei colori vividi del cielo e della Luna, che in certe notti ancora riesce a togliermi il fiato.
Mi sono avvicinata alla Naturopatia dopo un periodo intenso e travolgente, in cui non sapevo come gestire le mie emozioni e le ho semplicemente taciute. La Natura mi ha insegnato a prendermi cura di me, a rispettare la mia essenza e a ritrovare un’armonia che avevo dimenticato. Ho imparato ad ascoltare i ritmi delle stagioni, a riconoscere i bisogni del corpo, a non temere più le emozioni.
Ho scoperto che un pizzico di magia vive ancora dentro di noi e nella Terra.
Ho imparato ad amare profondamente Me stessa e questo prezioso sentiero di consapevolezza.
Qui troverai la condivisione di ciò che mi appassiona, con la speranza che possa esserti spunto, ispirazione e invito a intraprendere anche tu un personale Sentiero della Natura.